Giulietta & Romeo 2017

Giulietta e Romeo Half Marathon  12 Febbraio 2017

E’ stata una decima edizione da record per la Giulietta e Romeo Half Marathon che si è corsa Domenica 12  Febbraio 2017 a Verona. Record del percorso, di pubblico, di solidarietà, di sorrisi, di voglia di esserci e di gareggiare e divertirsi in questa che è la mezza maratona più partecipata del nord Italia e da quest’anno anche in versione “d’oro” grazie al Gold Label assegnato dalla Fidal. 

Ben tre grandi personaggi rimarranno nella storia di questa manifestazione. Il primo, il più veloce è senz’altro il keniano Edwin Koech che ha firmato il primato della gara con una corsa in solitaria dai ritmi elevati. 1h00’24” il tempo firmato sull’arrivo in piazza Bra dopo aver di 1h01’16” e soprattutto ho fatto felice il pubblico e gli organizzatori facendo il primato del percorso.

Secondo protagonista oggi è la vincitrice della gara femminile Mimi Bele Gebregeiorges, etiope di nascita ma di passaporto asiatico del Barhein. Era all’esordio sulla distanza dei 21,097km e non si è certamente risparmiata andando anche lei a fissare con 1h09’15” il nuovo record della gara

Terzo personaggio del giorno è il quasi cinquantunenne veronese Max Bogdanich. Niente podio per lui, ma una recita da attore protagonista dell’iniziativa denominata ‘Il Sorpasso di Max’. Il campione italiano Master. Come da programma è partito per ultimo, in fondo a tutti, con l’intento, assolutamente riuscito, di sorpassare tutti se non quasi. Ha sorpassato oltre settemila persone, consentendo all’Associazione Abeo di incassare un euro donato dall’azienda municipalizzata Agsm per ogni persona che lui avrebbe recuperato nel tragitto. ha effettivamente passato la linea di partenza 1h16’22”, grande tempo se considerato lo slalom necessario per superare la massa di atleti davanti a lui. E’ giunto in 112esima posizione, consentendo di donare tantissimo . E’ notizia ufficiale che Agsm, oggi rappresentata dal Presidente Fabio Venturi, ha arrotondato l’importo a disposizione della beneficenza a favore di Abeo in euro 10.000,00.

E’ stata una decima edizione da record per la Giulietta e Romeo Half Marathon

Da       Podisti.net.

Anche i nostri Atleti della  Rustica sempre presenti.    Grazie Ragazzi

scarica le classifiche atleti: 

 

 

Allegati

  
allegatoScarica